Come raggiungerci

PER CHI ARRIVA DA BERGAMO E BRESCIA:
S.S. 42 del Tonale, al semaforo di Malonno si gira a destra in direzione di Zazza, proseguire fino ad un incrocio con 4 strade.
Da qui seguire le indicazioni per la Val Malga e i rifugi della zona.
Continuate a salire oltre il ristoro Val Malga, fino al termine della strada asfaltata, dove alla località Ponte del Guat troverete un ampio parcheggio gratuito.

PER CHI ARRIVA DAL BRENNERO E DAL PASSO DEL TONALE:
Autostrada A22 uscite a San Michele all'Adige e seguite le indicazioni per Cles-Malè.
Successivamente prendete la S.S. 42 per il Passo del Tonale superato il quale scenderete fino a Edolo.
Subito dopo la piccola galleria girate a sinistra in direzione di Brescia.
Alla seconda rotonda girate a sinistra, passate il paese di Sonico e la frazione di Rino e continuate a salire in direzione di Garda fino ad incontrare un incrocio con 4 strade.

PER CHI ARRIVA DALLA VALTELLINA E DAL PASSO DELL' APRICA:
S,S.38 della Valtellina,all'altezza di Tresenda prendete la la S.S. 39 in direzione del Passo dell'Aprica.
Scendete fino a Edolo e superata la piazza principale svoltate a destra in direzione di Brescia.
Alla seconda rotonda girate a sinistra,passate il paese di Sonico e la frazione di Rino e continuate a salire in direzione di Garda fino ad incontrare un incrocio con 4 strade.

VIE D'ACCESSO
Lasciata l'auto al Ponte del Guat (mt 1528) in breve si raggiunge la Malga con ristoro annesso Premassone (mt 1585).
Dopo il guado sul torrente Remulo, proseguire sul sentiero n°23 fino a giungere alla Malga Frino (mt 1695).
Continuare verso la testata della Val Malga, dove il sentiero si inerpica su gradoni di granito e superando dei tornanti scavati nella roccia si arriva in cima alle mitiche “Scale del Miller” (mt 2050).
Da questo punto il percorso sarà più agevole e andando oltre un gruppetto di baite e verdissimi pascoli si giungerà alla diga del lago Miller.
Il rifugio è appena sopra, sulla sinistra (mt 2166).

Tempo di percorrenza:
h 2.00
Dislivello:
mt 638

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più e scoprire come eliminarli, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.